Pronto Soccorso Omeopatico

Il 9 maggio 2019, il Club Rotary di Guidonia Montecelio Distretto 2080 ha avuto il lieto piacere di accogliere nella veste di relatore, il nostro socio Carmine Federici, già tutor di Medicina presso l’Università “La Sapienza” di Roma su una Conviviale dal tema sempre più attuale, l’Omeopatia.

La tranquillità e la semplicità di Carmine nell’esporre un argomento dettagliato e sconosciuto ai più, complice anche l’utilizzo di termini scientifici che si riscontrano quotidianamente in medicina, ha fatto in modo di creare una sinergia tra gli ospiti presenti in sala e il relatore stesso.
Si è instaurato un dibattito costruttivo tra professionisti, addetti ai lavori e soci curiosi, smontando fantomatiche teorie prive di fondamenti scientifici.

Una serata di scienza, cultura, ma sopratutto Rotary, in cui la Leadership e il Service sono state le chiavi per condividere nuove esperienze.

Carmine ha condiviso le sue emozioni, raccontandoci aneddoti durante la sua lunga esperienza medica. 

Un ringraziamento speciale a Carmine per la sua presenza e per aver condiviso la propria esperienza mettendo a disposizione, anche se in una breve conviviale, tutta la sua pluriennale professionalità. Un ringraziamento al presidente Michele De Stefano per aver donato l’opportunità al Club di poter ascoltare un professionista, ma sopratutto un Amico rotariano

Infine si ringraziano tutti i soci e i partecipanti della serata per la loro presenza e per aver reso peculiare ed interessante la serata attraverso domande e curiosità.