CONVIVIALE 15 GIUGNO 2023: I SOCI ANNA DI TELLA E CARLO SEVERA RACCONTANO LA LORO ESPERIENZA DI VOLONTARI IN INDIA PER LA VACCINAZIONE DI BAMBINI CONTRO LA POLIO
Giovedì 15 giugno ha avuto luogo presso la “Tenuta di Rocca Bruna” la conviviale del Club in cui i nostri cari soci Anna Di Tella e Carlo Severa hanno riferito con emozione l’esperienza da loro vissuta partecipando come volontari al programma di vaccinazione contro la Polio condotto in India.
Si sono ritrovati presso la città di Moradabad, situata a 160 km a NE di Delhi, per sostenere insieme a Federico Bizzarri e Loredana Del Prete, anch’essi amici rotariani, le strutture sanitarie locali e i Club Rotary in occasione del NID – “National Immunation Day” tenutosi il 28 e 29 maggio 2023. L’opera di vaccinazione è stata eseguita un giorno presso la stazione ferroviaria e la vecchia stazione del bus di Moradabad; il secondo giorno presso i villaggi di Mangoopura e Sherwa Dharampur.
La presenza in loco del loro team è stata determinante per rassicurare la popolazione motivandola a recarsi nei presidi a tal uopo istituiti per vaccinare i loro bambini, ispirando con ciò anche le organizzazioni governative ad attuare la campagna di vaccinazione con maggiore vigore.
Un’esperienza la loro da condividere e diffondere per donare un sorriso e speranza di vita ai bambini, eradicando la poliomielite. Obiettivo, questo, perseguito con tenacia dal Rotary a livello internazionale.
Un ringraziamento di cuore a Anna e Carlo per il loro servizio umanitario.


