INNER WHEEL

Le Donne hanno dovuto sempre lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale della società

Rita Levi Montalcini

L’International Inner Wheel è un’associazione femminile strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi. Nasce il 10 gennaio 1924 per riunire le donne quando queste non potevano ancora partecipare ad un club Rotary. È molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo,che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, dall’Europa all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune. Si fonda sull’amicizia e sul servire individuale e collega tra loro Socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, favorendo così la comprensione internazionale. L’Inner Wheel nel mondo è una grande, complessa, composita realtà. Sono i legami di parentela con il Rotary, l’Inner Wheel e il Rotaract a conferire ad una Socia il diritto, il privilegio di far parte dell’Associazione. 
Al giorno d’oggi l’Inner Wheel è aperto anche alle donne che non hanno legami diretti con il Rotary al fine di espandere la leadership e le doti che contraddistinguono l’Associazione.

Per ulteriori info, clicca qui

CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2020-2021

Data di fondazione
11/04/1991

Raffaella PAUSELLI MANCINO
Presidente

Maria Francesca TERZULLI BALLI
Vicepresidente

Cinzia LISSA
Immediate Past Presidente

Maria Luigia INNOCENTI RINALDI
Segretaria

Stefania MARCHETTI LORENZINI
Tesoriera

Rosaria BORELLI
Addetta Stampa

Maria Pia VITELLI ROMEO
Addetta al Servizio Internazionale

Ombretta SCAVOLINI GIANSANTI
Enza DI PAOLO NISI
Maria Teresa PISEDDU DI GIROLAMO
Caterina NOVELLO DEL SAVIO
Consigliere

Rosanna DI VIRGILIO DI FAUSTO
Patrizia POLLICE
Delegate

Marzia D’ACUTI
Editor

Giuseppina D’URBANO LEDDA
Referente Internet