ROTARY FOUNDATION

Il Rotary è in grado di abbracciare il mondo con i suoi ideali di amicizia, comprensione e servizio.

Paul Harris

La Fondazione Rotary del Rotary International venne istituita nel 1917 al Congresso di Atlanta per volere di Arch Klumph, sesto Presidente del R.I., come fondo da utilizzare per il progresso dell’umanità.
Nel 1928, al Congresso di Minneapolis, questo fondo ebbe il suo riconoscimento legale, fu dotato di un Consiglio di Amministrazione, entrò a far parte dello statuto e del regolamento del Rotary International e prese il nome di Rotary Foundation.
Nel 1931 fu regolamentata come ente fiduciario e, nel 1983, venne costituita in società senza fini di lucro in conformità alle leggi dello Stato dell’Illinois (USA).

L’obbiettivo della Fondazione Rotary è di promuovere la comprensione e l’amicizia fra i popoli di differenti nazioni per mezzo di concrete ed efficaci iniziative di natura filantropica, assistenziale, educativa o, comunque, di carattere benefico.
Compito essenziale della Fondazione Rotary è di appoggiare l’attività di servizio svolta dal Rotary International in vista della pace e della comprensione mondiale attraverso programmi internazionali in campo assistenziale, culturale e educativo.

BILL GATES SI CONGRATULA CON LA ROTARY FOUNDATION