A San Polo dei Cavalieri il ciclista è al sicuro, grazie al Rotary Club Guidonia Montecelio
A volte trovare il giusto percorso da intraprendere con la propria cara bici diviene un’impresa ardua per ciascun ciclista amatoriale. Strade con particolari pendenze e conformazioni peculiari spesso non permettono una sicura transazione o inducono a una necessità tempestiva nel intervenire qualora si presentino delle anomalie al veicolo.
Da domenica 14 Aprile a San Polo dei Cavalieri, una delle mete preferite da migliaia di ciclisti, diviene tutto più semplice. Grazie all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione del “Rotary Club” di Guidonia Montecelio verrà realizzata la prima “BikeLab” nel territorio del Lazio.
Si tratta di un’installazione di una stazione pubblica dotata di kit per piccole riparazioni per biciclette e inoltre verranno messi a disposizioni strumenti di assistenza tecnica come pompa, pinze, cacciaviti, chiavi di tipo vario, con cavi di acciaio e con un QR Code per ricevere le informazioni di utilizzo.
La segnaletica verrà installata lungo le strade principali e la colonnina sarà collocata presso Piazza Marconi, la piazza principale.
Ancora una volta il Rotary Club Guidonia Montecelio pone la propria attenzione sul territorio in modo pragmatico e si augura che la “BikeLab” possa essere strumento di riparazione, utilizzato pienamente dai ciclisti e che non subisca atti di vandalismo. Perché ledere un bene, una forma di organizzazione, di sicurezza e di accoglienza, fruibile e dalla quale tutti possono trarre beneficio.
Un’attenzione in più verso un territorio che dona tanto e che necessità un concreto riguardo per il suo sviluppo e la sua conservazione.
Presente all’ inaugurazione il Sindaco di San Polo dei Cavalieri Paolo Salvatori, ringraziando afferma “ Avere sul nostro territorio uno strumento come la BikeLab ci ritiene fortunati e orgogliosi di offrire un servizio indispensabile per tutti i ciclisti che scelgono San Polo dei Cavalieri come meta della loro attività. Un ringraziamento al Club Rotary Guidonia Montecelio e al presidente Michele De Stefano.
Siamo lieti e grati delle due innovazioni. I due progetti la BIkeLab e “San Polo ei Cavalieri BIKE FRIENDLY”, istallazione lungo le strade principali di specifica segnaletica stradale per la tutela della sicurezza dei ciclisti, in collaborazione con “A.S.D. CICLISMO LAZIO” renderanno S. Polo dei Cavalieri ancora più incentivata a tutelare questa pratica sportiva che oltre a raggiungere finalità di benessere comporta effetti ambientali, turistici e commerciali.”