La Balistica

Lectio presieduta da Francesco Sclavi , argomento trattato la Balistica.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e scarpe

Trattare dell’argomento Balistica è davvero difficile in mondo come questo e soprattutto nella società in cui viviamo. Non per l’argomento in sé ma per l’uso incorretto a volte di tali strumenti, le armi da fuoco.
La balistica è il ramo della fisica meccanica che studia il moto di un proiettile, un argomento affascinante e interessante che rende partecipi tutti coloro che lo desiderano. 
Francesco Sclavi relatore di questa serata, è stato fonte di riflessioni, spunti e idee. Un’ atttudine decisa, chiara e determinata lo hanno contraddistinto.
E’ necessaria una preparazione, del coraggio e tanta passione per spiegare in maniera organica temi di tale portata.
Le armi sono strumenti, sono strumenti che rendono tutto un pò troppo semplice in alcuni casi.
Bisognerebbe saperli utilizzare in maniera corretta, funzionale al fine di ottenere un miglioramento e non creando un terrore psicologico. 
Il nostro relatore ha terminato il proprio discorso ponendo una domanda:
” Quale sarà il futuro delle armi da fuoco?”.

… la generazione meglio equipaggiata tecnologicamente di tutta la storia umana è anche la generazione afflitta come nessun’altra da sensazioni di insicurezza e di impotenza…

Un ringraziamento speciale al nostro presidente Michele De Stefano.
In fine siamo stati orgogliosi di aver avuto come ospiti Ciro Zaccaria, Giorgio Proietti, Notaio Nunzia Paola Visconti, Col Giuseppe Santonastaso, Dott.ssa Rosa Santoro, Dott.ssa Chiara Ciuffredda – Criminologa, Avv. Annalisa Nappo e il Dott. Simone Luciani – Vice responsabile della Sicurezza Portuale , Civitavecchia.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante
L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e vestito elegante