Conviviale Telematica – “Si parla di Rotary” con Lia Puggioni e Claudia Conversi
Come ogni anno l’appuntamento “questa sera parliamo di Rotary” non può mancare. Anche nel 2021 il Club Rotary Guidonia Montecelio dedica un’intera conviviale per condividere e trattare esperienze Rotariane, approfondendo elementi indispensabili per la conoscenza del mondo Rotariano. Le Relatrici della serata sono state Lia Puggioni, Coordinatrice Distrettuale Progetti d’Azione e Claudia Conversi, Presidente della Commissione Distrettuale per la Rotary Foundation Distretto 2080.

Una conviviale che ha permesso ai soci e ospiti della serata di conosce diffusamente la realtà rotariana che si occupa in particolar modo dello Sviluppo dei Progetti di Servizio e Azione di pubblico Interesse.
L’azione professionale è l’essenza del Rotary che con cura e attenzione è all’interno di uno spettro di attività numerose, dal difendere la pace, combattere l’analfabetismo, alleviare le povertà, promuovere l’accesso all’acqua, sconfiggere le malattie, al sostegno ambientale.
Al fine di raggiungere gli obiettivi proposti per i progetti di Servizio, il Rotary deve essere guidato da Rotariani che partecipano attivamente, che si occupano di migliorare con il proprio contributo comunità e servizi attraverso le loro azioni di intervento.
“Il Rotary è uno strumento speciale, insieme si possono raggiungere risultati sorprendenti” afferma Lia Puggioni nel descrivere ed analizzare con entusiasmo i vari Progetti D’Azione.

La conviviale ha proseguito su una declinazione specifica trattando l’importanza delle Sovvenzioni Distrettuali. Analisi ed esposizione mirabile di Claudia Conversi, approfondendo così il tema e sottolineandone l’importanza, poiché le sovvenzioni sono espedienti d’azione che permettono ai Rotariani di agire attraverso finanziamenti di programmi per la salute, il sostegno dell’istruzione e l’alleviamento della povertà.
Si ringraziano le relatrici della serata Lia Puggioni Istruttore Distrettuale e Claudia Conversi Presidente della Rotary Foundation distretto 2080 per la professionalità e l’esposizione degli argomenti trattati.
Un ringraziamento al Presidente RC Golfo d’Anzio e Nettuno Gilberto Zampighi, Presidente RC Aprilia Cisterna Maria Ferrante e Presidente RC Guidonia Montecelio Anna Di Tella.
Si ringrazia l’istruttore di Club Anna Maria Resta socia del RC Golfo d’Anzio per l’iniziativa della Conviviale.
Infine grazie a tutti numerosi soci e ospiti dei Club nonché gli assistenti del Governatore Roberta Ricci e Vito di Pasquale che partecipano sempre attivamente alle iniziative del RC Guidonia Montecelio.