ECONOMIA e COMUNICAZIONE: il giusto comportamento del risparmiatore

Giovedì il Rotary ha avuto il lieto piacere di ospitare in una conviviale telematica il Dott. Fabrizio Pellegrini – Family Banker Mediolanum. 

Una serata molto interessante che ha fornito un’analisi accurata e particolarmente coinvolgente al punto tale da essere così trasversale e poliedrica da unire il mondo economico – finanziario e la comunicazione. Due elementi che si coordinano e che insieme posso coadiuvarsi in un risultato sorprendente.

“Le crisi non sono mai la fine di un sistema ma solo la sua trasformazione. Lo psicologo Daniel Kahneman Premio Nobel per l’economia 2002 ci insegna l’importanza del comportamento del risparmiatore di fronte agli eventi che si succedono. Legarsi ad un istituto solido con numeri costanti ed in crescita anche soprattutto nei momenti di crisi è sintomo di metodologia. Le crisi nella storia dalla Seconda Guerra Mondiale alla crisi petrolifera degli anni 70, dall’ attacco alle Torri alla crisi sanitaria attuale, il giusto comportamento da tenere affinché possiamo approfittare e trasformare le crisi in occasioni, queste sono alcune strategie ed operatività su come sfruttare questi momenti di apparente difficoltà” afferma Fabrizio Pellegrini,

con uno sguardo e una prospettiva positiva ed attiva verso la difficoltosa situazione pandemica in corso, perché essere inermi di fronte a momenti di fragilità non conduce a  nulla, è necessario reagire, essere resilienti ed adattarsi per poter trarre del buono anche in momenti in cui risiede solo il buoi e poca luce.

Fabrizio Pellegrini ne è l’esempio pragmatico, di come la passione, la tenacia e l’audacia conducono sempre a ottimi risultati.

Un ringraziamento al relatore Fabrizio Pellegrini per la sua presenza e per aver dato l’opportunità al RC di porre la propria attenzione, sotto un profilo scientifico – finanziario sul binomio Economia e Comunicazione. 

Un ringraziamento al Presidente RC Guidonia Montecelio Carmine Federici e alla Presidente Rotaract Susanna Margozzi e a tutti soci e amiche/amici che in ogni evento sostengono il Club seguendo le numerose iniziative ed attività.