Il Futuro Distopico di Marina Flocco: Presentato a Tivoli ‘La Fuorilegge’

Immagina un mondo in cui le professioni di giornalista e avvocato non possono più essere esercitate. Questo è il tema centrale del romanzo “La Fuorilegge” dell’avvocato Marina Flocco, presentato il 31 luglio presso il ristorante La Sibilla di Tivoli. Flocco, membro del Rotary Club Roma Centenario con cui è stata condivisa questa bellissima serata all’ombra di uno dei monumenti più caratteristici della Valle dell’Aniene, ha tratto ispirazione dal difficile periodo di quarantena vissuto tra l’inverno e la primavera del 2020.

Alla presentazione del libro, durante la cena, sono intervenuti Don Andrea Pasquali, direttore della Caritas diocesana di Tivoli, e il vice-direttore Claudio Lang. Entrambi hanno sottolineato l’importanza dell’amore e dell’impegno quotidiano nel sostenere le persone meno fortunate, discutendo della necessità di costruire una catena di solidarietà per fornire un aiuto concreto.

Il presidente del Rotary Club, Michele De Stefano, ha ribadito la disponibilità del club a supportare la Caritas. Per due domeniche, come ogni anno, il club si impegnerà a preparare e servire i pasti, un’esperienza che, secondo De Stefano, riempie il cuore di gioia e offre emozioni incommensurabili.

Alla serata erano presenti, oltre agli Amici del rotary Club Centenaro, capitanati dalla Presidente Serena Persiani Acerbo, anche le alte cariche distrettuali nella figura di Mauro Massoli, Assistente del Governatore Fabio Arcese.

Oramai il primo appuntamento dell’anno rotariano è diventato una tappa fissa sia per i soci del Club, sia per gli altri amici di altri club, che aspettano la conviviale per i saluti estivi e perché no… magari leggere un buon libro sotto l’ombrellone.