Visita Governatore al Club, Giulio Bicciolo
Come ogni anno, il Club Rotary Guidonia Montecelio ha ospitato con grande gioia il governatore corrente del Rotary Club Distretto 2080 Giulio Bicciolo.
È sempre un grande piacere accogliere all’interno del Club il governatore con i suoi collaboratori. È un momento di profondo e interessante scambio reciproco di informazioni, emozioni e soprattutto di personalità. Momenti come questi aiutano a costruire delle basi solide su cui continuare a lavorare per ricordare il passato, formare il presente e progettare il futuro.
Una serata a tema cioccolato. Sembrerebbe bizzarro invece è stato proprio così. Il tema oltre a rappresentare un alimento che stimola la serotonina “ la sensazione di benessere” perché è ciò che induce la partecipazione al Rotary è soprattutto stato identificato per rappresentare al meglio le attività di produzione di cioccolatini che stanno permettendo al Club di raccogliere dei fondi importanti al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato: l’edificazione di una casa degli incontri protetti dedicata all’utilizzo dei ragazzi della Casa Famiglia.
Il governatore Giulio Bicciolo si è dimostrato disponibile ed entusiasta alla descrizione fatta dal Presidente Paolo Terrone delle varie attività, sottolineando l’evidente persuasiva collaborazione e unione presente all’interno del Club di Guidonia Montecelio.
“Dovrà essere un anno in cui comunicazione sarà la parola chiave. Questa è il timone che permetterà al Rotary di condurci correttamente all’interno delle relazioni interne ed esterne della nostra quotidiana società. È necessario porsi in prima linea per dimostrare,accogliere, aiutare e servire. Mettere a disposizione del Club affinché questo possa crescere grazie alle risorse intrinseche dei soci che lo compongono…” così afferma il governatore.
Durante la serata il Club Rotary e Rotaract Guidonia Montecelio hanno avuto il lieto piacere di rendere membro effettivo e ufficiale nel Rotaract la giovane Dalila Milano,dolce, intelligente e dinamica. Il Rotaract ancora una volta ha acquisito una nuova risorsa che sarà sicuramente indispensabile e parte integrante della componente giovani. Inoltre il Club é lieto di annunciare Mario Ciancarella come nuovo Socio Onorario.
Si ringrazia la presenza del governatore, Giulio Bicciolo e tutti i suoi collaboratori. Inoltre si ringraziano il Generale Riccardo Rinaldi (Comandante della scuola di Aerocooperazione), il Colonnello Paolo Frare (Comandante del 60° stormo), il Colonnello Stefano Fruncillo (Capo sezione simulazione ed esercitazione della scuola di Aerocooperazione) e il Sig. Michel Barbet (Sindaco di Guidonia Montecelio), il Direttore dello Stabilimento Buzzi l’ing. Dorino Cornaviera e la presidente dell’ Inner Wheel Cinzia Lissa per la loro disponibilità e partecipazione.
In fine un ringraziamento speciale rivolto a tutti i soci, amici, e al Presidente Paolo Terrone, ogni anno sostengono il Club e lo rendono come una vera e propria famiglia, in cui rispetto, comunicazione e crescita compongono il trinomio per migliorare attività dopo attività.