Il RC Guidonia Montecelio al “Rifugio Monte Gennaro”

La montagna è il luogo ideale per condividere un po’ di tempo con amici e familiari, per respirare di nuovo all’aria aperta quell’armonia e gioia che risiede nello stare insieme e raccontarsi. 

Rifugio Monte Gennaro

DSC_0327
DSC_0322
DSC_0348
DSC_0397
DSC_0402
DSC_0327 DSC_0322 DSC_0348 DSC_0397 DSC_0402

La montagna è un luogo che custodisce ricordi e momenti ed uno di questi lo è del Rotary Club Guidonia Montecelio che ha scelto di trascorrere una giornata dedicata allo stare insieme, immergendosi attraverso percorsi trekking o utilizzando appositi veicoli nel parco Naturale dei Monti Lucretili per raggiungere come meta Il “Rifugio Monte Gennaro”. Collocato ad oltre 1.000 m slm sulla cima del Monte Gennaro che si affaccia su Roma e il suo hinterland. Nelle giornate particolarmente cristalline è possibile persino scorgere il mare, il lago di Bracciano e le isole di Ponza e Ventotene. 

Un’esperienza per tutti, per i più intrepidi e sportivi, un percorso che si snoda tra la bellezza della flora e fauna locale, ma anche per chi ama godere della vista dinamica ha utilizzato il fuoristrada 4×4 messo a disposizione dalla struttura, entrambi i percorsi hanno avuto come centro d’arrivo il rifugio.

Si ringrazia Fabio Ippoliti per la calorosa accoglienza al rifugio e per la sua grande disponibilità.

Un ringraziamento al Presidente della Inner Wheel Raffaella Mancino e al Presidente Rotaract Susanna Margozzi per la loro presenza e attiva partecipazione. 

Un ringraziamento speciale al Presidente RC Guidonia Montecelio Carmine Federici e a tutti i soci e amici che in ogni evento sostengono il Club e seguono le numerose iniziative.