Sviluppo dell’Effettivo con Antonio Daniele e Michele De Stefano

Giovedì 7 ottobre abbiamo parlato di ROTARY, nelle sue plurime e sempre più moderne forme ma soprattutto è stato analizzato il tema circa lo sviluppo dell’effettivo.

Lo sviluppo dell’effettivo è una priorità interna del Rotary, ed ogni socio può fare e fa la differenza. Con un effettivo efficace, il club è in grado di servire maggiormente, garantendo così la dinamicità e la vitalità del club. È fondamentale che tutti i soci possano partecipare attivamente all’attuazione del piano.

.

DSC_0049
DSC_0026
DSC_0029
DSC_0035
DSC_0049 DSC_0026 DSC_0029 DSC_0035

I club del mondo hanno modi differenti di approcciare l’effettivo. Per motivare e attrarre nuove membri è dunque necessario rispettare le esigenze, le abitudini e i cambiamenti anche del territorio. La creazione di un piano sull’effettivo è un modo per documentare la visione, gli obiettivi e le strategie di club per l’espansione dell’effettivo, per tenere coinvolti i soci e renderli sempre parte integrante. Il Rotary Club Guidonia Montecelio da numerosi anni ha sempre cercato di essere un Club accogliente, dinamico e pronto a servire, mettendo a disposizione la professionalità, capacità e competenze di ciascun socio al fine di impiegare tali risorse in progetti ed attività di supporto, aiuto per il territorio e non solo.

Una serata peculiare, dove il sapore di vero Rotary emergeva dall’entusiasmo di tutti i partecipanti. Il Rotary c’è ed qui per servire e cambiare vite.

Un ringraziamento ai relatori Antonio Daniele e Michele De Stefano.

Un ringraziamento al Presidente RC Guidonia Montecelio Carmine Federici e al Presidente Rotaract Susanna Margozzi per la loro presenza e attiva partecipazione.

Un ringraziamento speciale e a tutti i soci e amici che in ogni evento sostengono il Club e seguono le numerose iniziative.