Colletta Alimentare “Un gesto semplice per condividere e ripartire”
Sabato 27 novembre soci e amici del RC Guidonia Montecelio hanno aderito con grande entusiasmo alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Davanti al Mercato Maxi Risp di Via Campolimpido, distanziati e seguendo le necessarie regole di sicurezza sono stati raccolti 535 kg di prodotti distribuiti in 60 scatole che verranno aggiunte alla raccolta svolta sotto il coordinamento del RC Roma Nord, di altri Clubs in 56 diversi supermercati, per un totale complessivo di 40500kg di alimenti che saranno distribuiti agli enti e strutture apposite per permettere alle persone con difficoltà un sereno Natale.
Partecipare alla Giornata della Colletta Alimentare, come donatori o come volontari, è un’occasione per vivere l’esperienza tangibile della condivisione che genera fratellanza e rafforza la solidarietà.
Un ringraziamento a tutti i soci e amici/amiche del Club per aver dedicato parte del proprio tempo per la Colletta Alimentare.
“Forse un piccolo pezzetto di mondo lo abbiamo cambiato. Lo abbiamo fatto insieme ed è stato meraviglioso. Abbiamo sentito la gratitudine scorrere nel cuore, quando con gli occhi lucenti ognuno di voi si è avvicinato, porgendoci il sacchetto pieno di prodotti. Pieno di speranza.”