Il RI Guidonia al Flash Mob del 2080

L'immagine può contenere: 2 persone, tra cui Roberta Spadone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

 In occasione delle celebrazioni mondiali per il Rotary Day, è stato organizzato dal Distretto Rotary 2080 un Flashmob presso Piazza del Popolo a Roma. Nel corso della manifestazione è stato riprodotto dai presenti la ruota del Rotary, simbolo di valori universali come la fratellanza tra i popoli, l’amicizia e il rispetto delle differenze.

 

 

 

Un insieme di persone, oltre 300 fra rotariani, rotaractiani, ragazzi dello scambio giovani, romani e turisti hanno contribuito a comporre la ruota del Rotary International intorno all’obelisco di piazza del Popolo. 
Per esprimere che “Insieme si può creare qualcosa di grande”.
Il Rotary, grazie alla partecipazione di leader contemporanei, è un organismo vitale, che ha sempre più bisogno di essere un protagonista dinamico nella vita dei nostri Paesi e dell’Europa unita” sottolineano gli esponenti del Distretto 2080.

A rappresentare il nostro club sia al Flash Mob che alla Convention dal titolo “Manifesto Rotariani Europei”, sono state la socie Claudia Conversi e Roberta Spadone che hanno inserito una parte del Rotary di Guidonia nella ruota del Rotary, realizzata nella magnifica cornice di Piazza del Popolo.

Pace, democrazia, diritti umani, sviluppo sostenibile sono le parole chiave del Manifesto che è stato sottoscritto al Forum “Rotary4Europe” dopo l’evento del Flash Mob, al Centro Congressi Angelicum, che ha visto anche la partecipazione del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Un Rotary, sezione integrante della società è presente e dinamico e continua incessantemente verso i propri obiettivi cercando di fare la differenza in questo mondo.