Rappresentazione Teatrale di beneficenza “Notre Dame de Paris”, con Laura Efrikian
E’ realtà un mondo in cui gli uomini sembrano divenire ciechi di fronte alle necessità umane. Anime, cuori afflitti dalle continue instabilità, costretti a prendere e partire o rimanere dove risiedono le loro radici e sperare, confidare in un futuro migliore, in un domani migliore.
Fiori che crescono nei deserti, così le anime all’interno dell’attuale società. Un ambiente che sta divenendo sempre più arido e propenso per il germogliare dell’odio, dell’ingiustizie e dei soprusi. Proprio per questo esistono associazioni, gruppi, Club come il Rotary in grado di cercare di contrastare tale situazione.
“Amare rende liberi, amare rende vivi” con la colonna sonora dello spettacolo “Notre Dame de Paris” svoltosi il 24 Febbraio 2019 presso l’Auditorium della Scuola Orazio Tivoli Terme, il Club Rotary Guidonia Montecelio è lieto di aver accolto la scuola di arti coreutiche DANZARTE e soprattutto Laura Efrikian. Una Donna, attrice meravigliosa, coraggiosa e tenace. Pronta con il cuore e con l’animo ad accompagnare mano nella mano chi ha davvero bisogno di un aiuto.
Italiana ma con il cuore in Kenya. La sua Africa l’attende e la richiama. Lì la chiamano “ mama” ed Eva l’aspetta. Eva è una bambina di dieci anni gravemente malata costretta a camminare sulle ginocchia. Il suo sorriso, il suo sguardo urlano aiuto e liberano genuinità. Una gioia positiva, pura che ristora l’animo ma con una sfumatura di sofferenza, dolore e turbamento data la sua attuale situazione. Nonostante tutto Eva non smette di lottare e di rincorrere, a suo modo, giorno per giorno il diritto che le spetta: la vita.
In tutta Italia Laura Efrikian organizza convegni, eventi e spettacoli al fine di raccogliere il denaro necessario per supportare la massiva spesa circa l’operazione di Eva e per tutti i bambini malati del suo villaggio.
Anche noi abbiamo avuto il piacere di far parte del suo progetto. Attraverso questo spettacolo il nostro Club ha potuto testimoniare che nella semplicità risiede il giusto e per questo l’intero ricavato della serata sarà devoluto per la missione che giorno per giorno viene sostenuta da Laura Efrikian. Uno spettacolo di passione, amore e tanta energia. Testimonianza attiva di solidarietà. Questa diviene la soluzione principale in una società in cui le difficoltà economiche stanno diventando specchio della modernità.
La solidarietà risiede in un sorriso, un abbraccio, un tenersi la mano e nel aiutare coloro che urlano aiuto o risiedono in angolo più nascosto. Numerosi ragazzi si sono messi in gioco, hanno dimostrato le loro qualità artistiche teatrali e sono stati indispensabili per la creazione di questa serata.
Con immenso piacere si ringrazia Laura Efrikian per la sua presenza e per aver condiviso la sua testimonianza. Un ringraziamento speciale al presidente Michele De Stefano, a Cinzia Lissa presidente dell’ Inner Wheel, a Giorgio Proietti presidente del Rotaract e a tutti i collaboratori, soci e invitati i quali hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.