“Pranzo di Solidarietà” Mensa Caritas di Guidonia
Domenica 17 Marzo 2019 il Club Rotary Guidonia Montecelio Distretto 2080 ha avuto l’opportunità di poter preparare e servire “un pranzo di solidarietà” presso la Mensa della Caritas della parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, Guidonia.
Un’occasione per non essere indifferenti e fare la differenza. Cuori vitrei alla ricerca di stabilità. Sorrisi di verità. Sguardi di coraggio. Mani pronte ad accogliere, con gioia e stupore, le pietanze preparate dai Rotariani presenti.
L’amore è l’unica luce che rischiara il mondo e riscalda il cuore.
Naufraghi di una società che sembra arginare chi non possiede abbastanza materialmente. Ma non bisogna aver timore e sentirsi soli. Vi è la presenza di chi vuole fare del bene, essere parte integrante della realtà, per migliorare e alleggerire quel peso che viene sostenuto quotidianamente da numerose famiglie. I Rotariani, sono stati quelle persone a cui potersi affidare per sorridere anche se per un momento, di nuovo.
È necessario custodire e prendersi cura di chi soffre. Questo ristora l’animo e rende felici.
Un ringraziamento al presidente Michele De Stefano per aver donato questa grande opportunità e si ringrazia in particolar modo tutti i partecipanti Rotariani, gli organizzatori, indispensabili, per aver dedicato il proprio tempo per un’iniziativa che può realmente cambiare la società circostante.