SERVIRE AL DI LÀ DI OGNI INTERESSE PERSONALE
Domenica 16 Febbraio il Club Rotary Guidonia Montecelio ha avuto il lieto piacere di contribuire a rendere speciale un giorno di festa: la domenica, per tutte quelle persone bisognose di un pasto che per molti non è sempre così semplice da fornirsi.
Un’ attività che i soci portano avanti da anni e che elimina attivamente il muro che spesso può crearsi tra chi prepara, serve e chi ha l’opportunità di deliziare il pasto.
I soci oltre a essere stati impegnati con i vari preparativi, hanno desiderato essere ancora più presenti e partecipi nel poter accomodarsi e condividere il pranzo con gli ospiti.
Un momento di grande intensità emozionale, in cui ognuno ha guardato lo sguardo del proprio vicino, comprendendo che alla fine siamo tutti uomini che cercano ogni giorno di creare, migliorare e costruire degli elementi in più che permettano di condurre una vita piacevole, dignitosa con le proprie libertà, i propri diritti e i propri doveri.
In una società liquida, a causa della continua precarietà economica e sociale, sembra che sia necessario fare, mettersi in gioco e sporcarsi le mani esclusivamente per un guadagno personale.
Al contrario il Rotary si distacca da tale modalità moderna, cercando sempre di aiutare e mettere a disposizione i propri strumenti e servizi senza alcun interesse personale. Il fine è semplice. Impegnarsi nelle attività e servire per il giusto e corretto piacere di far del bene con il bene.
Il Rotary aiuta a comprendere come dare attenzione ad emozioni e bisogni, valori e stili di comunicazione.
Questa attività permette di costruire uno spazio di incontro caratterizzato dal saper promuovere una sana e genuina qualità di relazioni aperto a una crescita bilaterale, sia per chi agisce, sia per che è il destinatario, senza alcune interesse nel ricevere materialmente bensì esclusivamente nel donare.
Un ringraziamento al Presidente Paolo Terrone per aver dimostrato una grande disponibilità nel organizzare nuovamente l’attività, che viene ogni volta apprezzata dai soci e collaboratori sempre di più.
Infine un ringraziamento a questi ultimi che hanno dedicato il propri tempo per far del bene puramente per il piacere di aiutare.