Inaugurata la Bike Lab a Guidonia

Dopo il successo della Bike Lab di San Polo dei Cavalieri, il Rotary Club di Guidonia, inaugura la seconda Bike Lab, questa volta tra le mura amiche. La Bike Lab è una colonnina per la riparazione di biciclette situata presso la pinetina della città dell’aria.

Alla presenza dei vertici del Club, in primis dal Presidente Marco Rossi e dal socio sostenitore dell’iniziativa Americo Innocenti, grazie agli sponsor che hanno partecipato alla realizzazione e posa in opera, alle autorità civili capitanate dal sindaco Mauro Lombardo, ieri si è tagliato il nastro di quella che può rappresentare un punto di riferimento per i ciclisti che attraversano la città dell’aria.

Installata nel piazzale antistante l’aeroporto e facilmente utilizzabile, anche grazie al Qr-Code e alle semplici istruzioni, sarà un punto di riferimento per i tanti sportivi amanti delle due ruote, vista la presenza di pompa per il gonfiaggio ruote, cacciaviti e pinse varie. Possiamo definire come un’iniziativa volta a sensibilizzare l’utilizzo delle due ruote e lasciare le auto a casa che, spesso, rendono l’aria altamente pericolosa.

Ci auspichiamo che l’alto senso civico possa rendere la Bike Lab un punto di riferimento per chi, si trova in difficoltà e per quei piccoli problemi di manutenzione che possono capitare a chi pedala nel nostro bellissimo territorio, del resto il Rotary club, presente in tutto il mondo con oltre un milione di soci, punta proprio ad attirare un cambiamento duraturo, non soltanto a livello ambientale ma proprio a livello personale e sociale. Persone di tutto il mondo operano su base volontaria impegnandosi nella condivisione e rafforzando gli ideali di amicizia, inclusione e solidarietà.