A piedi in Nuova Zelanda con GIULIO TESTA
La Nuova Zelanda e 3000 km, uno zaino di 15 kg sulle spalle, sei mesi di tempo per attraversarla dormendo in tenda.
Questo è il cammino di Giulio Testa, viaggiatore e avventuriero, organizzato a favore dell’Associazione genitori oncologia pediatrica A.G.O.P. che opera all’ospedale Gemelli di Roma, per la costruzione “La Casa a Colori” che offrirà accoglienza, assistenza sociale, infermieristica, riabilitativa e psico-oncologica ai bambini affetti da tumore e alle loro famiglie.
Il Rotary Guidonia Montecelio è stato entusiasto di aver ascoltato la testimonianza diretta di chi della propria vita desidera farne strumento di aiuto per il prossimo, attraverso un dinamico dialogo si è dimostrata una conviviale telematica ricca di spunti su cui riflettere. Il Club sarà lieto di aiutare e di contribuire a suo modo per la realizzazione di questo importante progetto.
Il relatore conclude la sua presentazione dicendo:
“Questa è stata la dimostrazione che per cause così importanti, come la cura di questi bambini malati di tumore, la gente risponde. E come se risponde. Le persone mettono il proprio orgoglio da parte, abbandonano il lato politico e donano. E si donano. Fantastico. Incredibile.”
Si ringraziano il relatore Giulio Testa per essere stato fonte di esperienze, da cui poter attingere e dimostrare che bisogna aver sempre coraggio nella vita, il Presidente Paolo Terrone, tutti i soci e ospiti per essere stati con noi.