Saluti Estivi
di Michela Ruggiero
Giovedì 30 Luglio 2020, presso il ristorante “La Sibilla”, è stata organizzata la consueta serata dei saluti estivi del Rotary club Guidonia Montecelio .
La conviviale presieduta dal Presidente Anna Di Tella, ha avuto l’onore di avere come ospite e relatrice la scrittrice, sceneggiatrice, poetessa PAOLA MUSA che ci ha presentato le sue due ultime opere: “ L’ora meridiana” Febbraio 2019 e “ La figlia di Shakespeare” Luglio2020.
Questi due romanzi aprono una saga che ha come filo conduttore i sette vizi capitali che verranno affrontati singolarmente in ogni opera: il primo “ L’ora meridiana” l’accidia, il secondo “ La figlia di Shakspeare” , la superbia.
La scrittrice ha raccontato brevemente ai soci la trama delle due opere , dalla lettura scorrevole ed estremamente avvincente, da cui è poi scaturito un dibattito.
Molto soddisfatti , interessati e piacevolmente colpiti, i nostri soci sicuramente continueranno a seguire il percorso dell’artista e dei personaggi che mano mano animeranno i suoi libri.
La serata dei saluti è terminata sotto il glicine centenario che adorna la location che ci ha ospitati.
Ringraziamo la relatrice Paola Musa per aver condiviso con noi il suo progetto che permette di arricchire il nostro animo, il Presidente Anna Di Tella, tutti i soci e gli ospiti che hanno preso parte a questa piacevole serata .