Rotaract e Rotary – visita R.D. Marcello Andria Rotaract Distretto 2080

In data 30 Ottobre 2020 il Rotary Club Guidonia Montecelio con la presenza diretta del Presidente Anna Di Tella ha avuto il lieto piacere di partecipare alla visita dell’ R.D. Marcello Andria Rotaract Distretto 2080 al Rotaract Club Guidonia Montecelio attraverso la piattaforma Zoom.Un piacevole incontro che ha permesso ai soci e agli ospiti della serata un dinamico e funzionale dialogo circa le attività proposte e da realizzare durante l’anno Rotaractiano 2020/2021. Un dibattito formativo per sottolineare, comprendere e mettersi in azione per consolidare la presenza del Rotaract Club Guidonia Montecelio nel territorio.

Il Rotaract è un’esperienza vitale, un viaggio, non fosse altro perché la vita stessa si presenta come un viaggio con molte tappe e passaggi intermedi. Un percorso caratterizzato dalle 3 A: ascolto, accoglienza e autostima, declinati in senso riflessivo – essere ascoltati, essere accolti e crescere per autorealizzarsi insieme.Se si condivide l’importanza della valorizzazione reciproca, la capacità di apprendere dall’altro e la costruzione di contesti apprenditivi più evoluti,il Rotaract è la risorsa di cui hai bisogno.

Si ringrazia R.D. Marcello Andria, S.D. Mario Morelli, D.Z. Edoardo Di Cicco per la presenza e la visita, il Presidente Rotaract Club Guidonia Montecelio Dario Bergamini con le attività, insieme a tutti i soci, che contribuiscono per realizzare e creare progetti che sono d’ ausilio per il territorio, dimostrando sempre che i giovani possono essere la forza motrice per smuovere il mondo. Infine si ringrazia il Presidente Rotary Club Guidonia Montecelio Anna Di Tella e tutto il Club Rotary per sostenere ed essere presenti per il Rotaract, essendo così chiave fondamentale per l’essenza di quest’ultimo.