Conviviale Telematica “Stasera parliamo di Rotary” con Antonio Daniele
Il 5 Novembre il Rotary Club Guidonia Montecelio ha avuto il lieto piacere di ospitare il relatore e Socio nonché istruttore di Club circa la formazione continua Antonio Daniele. Una serata dedicata interamente al Rotary, con un‘analisi ed un’ esposizione magistrale di come la realtà rotariana sia cambiata ed evoluta nel corso del tempo. Numerosi sono stati i temi trattati: la “consapevolezza” di essere rotariano, l’importanza del Rotaract, le funzionalità del piano strategico e alcune parole sull’utilizzo del “my Rotary”.
La storia del Rotary Club Guidonia Montecelio è una pagina importante per il territorio, dono e tesoro da custodire con cura. Ripercorrere alcuni tratti della realtà rotariana e di come questa sia cambiata è stato fortemente interessante, sviluppando una capacità di comprensione, rielaborazione ed adattamento alle modalità della modernità.Il Rotary è il punto di incontro per uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti e professionisti che si riuniscono per impegnarsi per scambiare idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi grazie alle capacità e potenzialità di ciascun socio. Nella sfumatura del Rotary per le nuove generazioni si declina il Rotaract, da progetto a partner.
Una rilevante opportunità per i giovani di sviluppare e coadiuvare le sinergie per la realizzazione di nuovi progetti, cambiamenti per il miglioramento del territorio.
Il socio Antonio Daniele ha ricordato quanto sia importante vivere il Rotary quotidianamente, perché questo è sia Club ma anche la singola persona che pone l’etica alla base dei propri rapporti familiari, di lavoro e interpersonali. Conviviali di tale portata sono sempre un centro di condivisione e scambio di idee da cui nascono input indispensabili e funzionali alle attività ed all’essenza del Club.
In un periodo in cui l’umanità combatte contro un nemico senza volto, l’unione, la condivisione, la convivialità diventano strumento indispensabile per mantenere saldo il ponte che tiene unite ciascuna individualità. Il Rotary è anche inclusione, amicizia, supporto e socialità. Si ringrazia il Rotaract Club Guidonia Montecelio per l’Interclub. Presenti il Presidente Dario Bergamini e la socia rotaractiana Susanna Margozzi. Infine sì ringraziano per la presenza tutti i soci e gli ospiti della conviviale Roberta Ricci assistente del Governatore, Gilberto Zampighi Presidente del Rotary Club Golfo d’Anzio e Nettuno Massimo Bordignon membro della Commissione distrettuale Rotary 4.0 e Paolo Di Giovine aspirante socio.