Contenitori Pile Esauste a scuola-il valore dei piccoli gesti per la tutela dell’ambiente
Il Rotary Club Guidonia Montecelio continua nel suo percorso di sosegno ed educazione all’ambiente all’interno delle scuole primarie e secondarie.
L’Instituto protagonista dellla seconda consegna dei contenitori per la racccolta di pile esauste è l’Inst.Comprensivo Eduardo De Filippo, sede Via Q.Sella, diretto dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Rosaria Ciaccia.
Un momento di educazione trasversale, in cui i ragazzi delle classi primarie hanno accolto calorosamente i componenti del Club, tra cui il Presidente Anna Di Tella, raccontando loro come nella quotidianità ognuno ha l’opportunità di prendersi cura dell’ambiente attraverso piccoli e semplici gesti.
Sostenibilità e Ambiente
Grazie alla consegna del contenitore l’Instituto Comprensivo diventa così centro di raccolta di pile esauste per i ragazzi e le famiglie del territorio, proseguendo il percorso di sostenibilità e tutela ambientale che la scuola attua da numerosi anni.
“…L’educazione per la tutela dell’ambiente è importante e fondamentale sin da quando si e piccoli, in questo modo i ragazzi potranno diventare dei giovani adulti consapevoli e critici della realtà che li circonda….” – afferma il Presidente Anna Di Tella.
Un piccolo grande gesto per rispondere alla necessita del territorio di una raccolta ad hoc di pile esauste.
Un ringraziamento al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria Ciaccia per aver accolto con grande interesse e partecipazione l’iniziativa Rotariana.
Si ringrazia il corpo docente che insegna ai ragazzi il valore dei piccoli gesti per tutelare l’ambiente.
Infine si ringraziano tutti i soci e amici del Club per partecipare sempre con grande entusiasmo agli eventi del Club per un mondo piu ecosostenibile.