Passaggio della Campana: Carmine Federici – Paola Valeri

Un anno di emergenza trasformato in nuove opportunità e successi: questa la sintesi della presidenza Rotary Club Guidonia Montecelio vissuta da Dott. Carmine Federici e dall’intero Club.                                        

Tra la pandemia, impedimenti e alcune conviviali telematiche lo spirito Rotariano non si è mai esaurito, anzi progetti, nuove possibilità e numerose idee sono state la matrice per un Rotary sempre attivo in prima linea, ricordando che il mondo non sta cambiando, è già cambiato e con esso anche il Rotary.

Una serata di grandi emozioni per questo passaggio di campana e per i numerosi progetti svolti, merito della collaborazione dei soci del Club. 

Un momento della conviviale è stato dedicato interamente al racconto del Presidente outgoing Carmine Federici degli eventi e avvenimenti più saliente di questo anno rotariano. Una presidenza dedita alla salute e prevenzione. 

Come da tradizione è stata spillettato un nuovo socio l’Avv. Gregorio Stanizzi ed è stata consegnata la “Paul Harris”, la spilla dedicata al fondatore Rotary al Dott. Carmine Federici, Dott. Paolo Di Giovine e Dott. Massimo Zizza.

DSC_0417
DSC_0472
DSC_0237
DSC_0469
DSC_0182
DSC_0414
DSC_0368
DSC_0449
DSC_0417 DSC_0472 DSC_0237 DSC_0469 DSC_0182 DSC_0414 DSC_0368 DSC_0449

Durante la serata sono stati conferiti gli attestati ai soci distinti durante l’anno 2021-2022 per l’impegno nel trasformare il motto rotariano 21/22 “servire per cambiare vite” in azione concreta. 

Dopo il taglio della torta l’atto cerimoniale più atteso, il passaggio del collare composto da tutti i distintivi dei presidenti passati nella storia del Club e le prime parole del Presidente 2022/23 la Dott.ssa  Paola Valeri “che possa essere un anno ricco di attività e progetti per poter vivere di nuovo le emozioni del Rotary.” 

Paola Valeri

Si ringraziano tutti i soci e i loro ospiti presenti. 

Si ringrazia altresì a Don Andrea Massalongo Parroco della Parrocchia S. Giuseppe Artigiano – Villanova di Guidonia, per la sua preziosa presenza e per accogliere sempre positivamente la volontà del Club di avere cura e l’attenzione verso le famiglie del territorio.

Un ringraziamento a Raffaella Mancino in rappresentanza dell’ Inner Wheel e a Susanna Margozzi, past President del Rotaract Guidonia Montecelio.

La serata si è conclusa con il suono della campana da parte del neopresidente Paola Valeri insieme al Past President Carmine Federici tra gli applausi dei soci e ospiti presenti.