Raccolta fondi ” La Casa degli incontri protetti”

Il 22 settembre 2019 il Club Rotary Guidonia Montecelio ha avuto il lieto piacere di condividere un pranzo con i ragazzi, il personale e i volontari della “Casa Famiglia Casetta Laurentana”, organizzando in allegria e gioia un’importante raccolta fondi, risorse che saranno devolute per la realizzazione di una “Casa degli incontri protetti”, eseguendo lavori di restaurazione a 360° di un alloggio in legno.

Un momento di condivisione e amicizia, che ha fatto sentire amati i ragazzi, volontari e soci, tutti i presenti. I piccoli gesti possono cambiare la società, i piccoli e importanti gesti migliorano la vita.

La “Casa degli incontri protetti” sarà un luogo esperienziale, accogliente, confortevole, neutro e piacevole in cui i ragazzi potranno trascorrere dei momenti completamente in sicurezza.
Uno spazio qualificato per riconoscere il bisogno dei ragazzi di vedere salvaguardati e garantiti il più possibile le proprie relazioni e legami familiari.


La missione del Rotary è quella di “servire” per andare incontro alle molteplici necessità del territorio, attraverso differenti vie d’azione.


Il presidente in carica anno 2019-2020 Paolo Terrone afferma “Il Rotary è soprattutto condivisione, amicizia, integrità, competenze e servizio. Questo è un piccolo grande nuovo inizio per donare ai giovani di questa struttura l’opportunità di comunicare senza dover aver timore.”

Un progetto di grande rilevanza per il nostro Club, obiettivo prefissato e da dover concludere durante l’anno 2019-2020. Questo è solo l’inizio!

Si ringraziano tutti i partecipanti, soci e membri del Rotary-Rotaract di Guidonia e di Tivoli, l’Inner Wheel di Guidonia Montecelio, ivolontari e giovani, i quali hanno reso speciale il pranzo condividendo il medesimo desiderio della realizzazione del progetto del Rotary Guidonia Montecelio, la “Casa degli incontri protetti”