Grande successo del torneo “Un Dribbling per un sorriso”

Si è svolto domenica 13 ottobre, in una giornata con la pausa dalla Serie A, l’ottava edizione del torneo “UN DRIBBLING PER UN SORRISO” in pieno stile Rotaractiano con l’amicizia a farla da padrone, come vuole la tradizione del sodalizio dalla ruota dentata.

Nella cornice del centro sportivo del Maniampana di Guidonia, a darsi battaglia fino all’ultimo gol sono stati i Club di Guidonia Montecelio come padrone di casa e organizzatore del torneo, oltre ai clubs Rotaract di Monterotondo e di Tivoli in un triangolare davvero emozionante fino all’ultimo minuto di gioco.

A portare a casa il trofeo sono stati i padroni di casa del Guidonia che dopo aver sconfitto 5-1 i tiburtini, hanno alzato la coppa battendo nella seconda partita gli eretini del Monterotondo per 8-5. Nel secondo gradino del podio è salito il Monterotondo dopo aver battuto il Club di Tivoli per 6-2. Terzo gradino del podio al club della Città superba che nonostante non abbia racimolato punti in campo, si sono guadagnati la simpatia tra i presenti.

Le partite, di 2 tempi da 20’ ciascuno hanno decretato 6 punti per il Guidonia, 3 per il Monterotondo e 0 per il Tivoli; ma l’emozione principale è stata la raccolta fondi per progetti di service e di club condivisi in pieno stile rotaractiano.

Grazie alla presenza del Rotary nelle persone di Americo Innocenti quale Vicepresidente del Club di Guidonia, Luigia Rinaldi Innocenti in rappresentanza dell’Inner Wheel di Guidonia Montecelio, Marco Rossi quale Segretario e Gabriele D’Acuti nelle vesti di Delegato Giovani e nuove generazioni il Club ha raccolto un aiuto sostanziale per aiutare la comunità locale, divertendosi e facendo service.

Saluti sono arrivati anche dal Distretto Rotary 2080 grazie alla nostra socia e amica Claudia Conversi, quale Responsabile della Rotary Foundation, che ricordiamo, la Fondazione sta combattendo la più grande battaglia di eradicazione dalla polio con ottimi risultati.

Anche il distretto Rotaract 2080 non ha fatto mancare la propria presenza grazie al delegato zona Roma Enrica di Paolo e al Delegato zona Lazio Andrea Dragone che si è diviso tra impegni istituzionali oltre che  difensore della porta del club di Tivoli.

“E’ stata una grandissima emozione ripagata dopo due settimane di duro lavoro per far si che tutto riuscisse alla perfezione” – sono state le parole del Presidente del Rotaract Club di Guidonia Stefano Irti, che unitamente ai ringraziamenti dei soci durante la premiazione ha voluto ringraziare sia l’Inner Wheel per il costante aiuto e supporto nell’organizzazione del Buffet post gara sia il Rotary Guidonia, sempre vicino ai giovani del Club Rotaract.

Appuntamento alla prossima edizione, visto che oramai il Torneo è diventato un appuntamento fisso nell’agenda rotaractiana.