Energia, da dove viene e dove va

Custodi del mondo

L'immagine può contenere: schermo

Il 24 Gennaio 2019 il Rotary Club Guidonia Montecelio Distretto 2080 ha avuto il lieto piacere di poter affrontare il tema dell’ “Energia, da dove viene e dove va”. 
Ospiti della serata e relatori Ing. Antonio Antolini e Prof. Dott. Giuseppe Quartieri. Professionisti, studiosi i quali hanno dedicato il proprio tempo alla continua ricerca e analisi di cosa sia esattamente l’energia, dove trovarla, quale è il ventaglio di possibilità in cui è possibile utilizzarla nel migliore dei modi, rischi e pericoli per migliorarne l’impiego. Una conviviale in cui ciascun invitato ha potuto esprimere la propria idea, condividendola e aprendosi a nuove prospettive. Questa è la giusta attività di un Club, essere complici di un dibattito, il cui argomento è di fondamentale importanza, al fine di poter approfondire tematiche rilevanti. 
Vi è una necessità intrinseca nell’essere umano. La volontà e il sentimento di dover migliorare ciò che è accaduto e ciò che potrà accadere, utilizzando il proprio intelletto e la propria personalità. Vi è energia radicata che circonda ciascuna vita. L’Energia è l’elemento indispensabile per la creazione e la crescita. Questa viene espressa e impiegata da sentimenti, azioni, carismi, passioni e attività lavorative. L’uomo è energia.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante

Essa è motore vulnerabile, consente lo sviluppo, il germogliare di nuove risorse ma soprattutto la possibilità di vivere. È proprio per questo che l’uomo è chiamato ad essere garante dell’energia. Consapevole del proprio atteggiamento e della continua evoluzione, domandandosi se tutto ciò renderà il futuro un’entità migliore o solamente destinato ad essere una continua elaborazione umana, navigando nel mondo degli interessi pecuniari. Che ciascuno possa essere custode della propria vita e custodi delle risorse del mondo. Comprendendo che una corretta informazione e un corretto atteggiamento nei confronti di ciò che lo circonda possa essere la chiave per il futuro.

Custodi d’energia fonte di vita.
Un ringraziamento speciale ai relatori e al presidente Michele De Stefano per l’introduzione e l’approfondimento di tale tematica. Si ringraziano l’ Inner Wheel Club ed il Rotaract Club di Guidonia Montecelio e tutti i partecipanti i quali hanno contribuito a rendere interessante e peculiare questa serata.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante