1° Luglio 2023: PASSAGGIO DELLA CAMPANA PAOLA VALERI – MARCO ROSSI

Con orgoglio e immensa felicitazione ieri sera alla Tenuta di Rocca Bruna il Club Guidonia Montecelio ha porto le sue congratulazioni al nuovo Presidente Marco Rossi per l’anno rotariano 2023/2024, celebrando il Presidente in carica Avv. Paola Valeri il passaggio delle consegne attraverso l’apposizione del simbolico Collare.

Con emozione sono stati da lei relazionati tutti i progetti realizzati nel corso dell’anno appena trascorso in cui hanno avuto concretizzazione anche quelli nati sotto la Presidenza del Past President 2021/2022, Dr. Carmine Federici, al quale sono andati i ringraziamenti per il progetto di Club volto allo stanziamento di un contributo economico finalizzato al restauro delle tre tabelle funerarie del colombario scavato in Via Tiburtina ed esposte nel Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Montecelio inaugurato il 18 febbraio 2023, oltreché per il progetto di installazione di cartelli stradali per la sicurezza dei ciclisti ultimati, anche grazie all’impegno profuso del caro socio Americo Innocenti, lo scorso 7 giugno.

Le emozioni sono state veramente molte: consegnate le Paul Harris Fellow al Prefetto Avv. Adriana Iasciotti e alla socia Arch. Barbara D’Onofrio, quest’ultima assente ma che avrà l’onore di riceverla dal neo Presidente nel prossimo evento, per la loro dedizione nel coordinare ed elaborare il progetto “La Casa dell’Aurora”, area per l’audizione protetta delle vittime di violenza promossa dal Rotary Club Guidonia Montecelio. La Paul Harris è stata meritata anche da Angelo Matteucci Giustini, amministratore del gruppo DIMORA COSTRUZIONI, per le ingenti donazioni di capitale e forza lavoro devoluti per la realizzazione di questa area, oggi ubicata presso il Posto di Polizia di Guidonia Montecelio, Via J. Kennedy. Per gli straordinari risultati ottenuti in questo progetto è stato altresì consegnato l’attestato all’amministratore dell’INTERCONN S.r.l., società donatrice di attività tecniche e di videosorveglianza posizionate nell’area protetta. Premiata infine la socia Avv. Anna Di Tella per il suo spirito umanitario recandosi di recente in India per la campagna di vaccinazione contro la polio.

Una serata carica di amicizia e spirito rotariano che ci caratterizza ove i Presidenti Past e Present si sono insigniti delle rispettive onorificenze porgendo Marco Rossi a Paola Valeri la Paul Harris Fellow e la spilla di Presidente.

Presentato il nuovo direttivo, costituito dal Presidente Marco Rossi, dal Vicepresidente Anna Di Tella, dal Segretario Simone Alfonsi, dal Prefetto, la cui carica è stata rinnovata a Adriana Iasciotti, dal Tesoriere Giorgio Stanizzi, dai Consiglieri Roberta Spadone e Paolo Terrone, dal Past Presidente Paola Valeri e dal Presidente incoming 2024/2025 Federico Ponzianelli.

“Interazione” è stata la parola d’ordine per questo anno rotariano a venire dettata dal nuovo Presidente Marco Rossi al quale vanno ancora le migliori congratulazioni.

Buon Anno Presidente!