ASSEMBLEA PROGRAMMATICA 7 LUGLIO 2023: CREARE SPERANZA NEL MONDO. L’AUTISMO AL CENTRO DEI PROGETTI ANNUALI.
“Creare speranza nel mondo”, queste le parole chiavi dettate dal Presidente Marco Rossi all’assemblea programmatica tenutasi lo scorso 7 luglio. Citando Aristotele, ha incoraggiato il nostro Club, insieme alle nostre care Innerine e ai ragazzi del Rotaract, a sviluppare il grande potere di trasformare il sogno in realtà.
Con i nostri progetti dobbiamo essere sempre più vicini alle necessità delle persone in difficoltà, rappresentando per loro una speranza. Una particolare attenzione in questo Suo anno sarà riservata al tema della salute mentale, avendo già preso contatti con il reparto TSMREE della ASL Roma 5 e con l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici. Lo stesso Governatore Maria Carla Ciccioriccio ha incentrato il suo anno sul tema dell’autismo, purtroppo in forte crescita, sottoscrivendo le parole del Presidente Internazionale Gordon R. McInally: “la speranza è un sentimento che avviene nel presente e lo sguardo rivolto verso il futuro, che ci permette di affrontare la vita e le sue sfide con il coraggio e la fiducia del domani di chi sa che può farcela, che qualcosa di buono accadrà. Il nostro strumento sono i progetti…Il Rotary è un corpo intermedio tra la società civile e le istituzioni”.
Al fine di realizzare ciò, il Presidente Marco Rossi ha attribuito gli incarichi ai soci: Americo Innocenti Commissione Effettivo, Gregorio Stanizzi Commissione Bilancio, Alberto Irti Commissione Coordinamento territoriale, Carlo Severa Commissione Fondazione Rotary, Michele De Stefano Commissione Interconnessione R.I.R., Gabriele D’Acuti Commissione Comunicazione e Immagine, Moreno Guerrini Commissione Pubbliche Relazioni, Anna Di Tella Commissione Formazione, Federico Ponzianelli Commissione Ambiente e Territorio, Claudia Conversi Commissione Progetti.
Buon Rotary