La salute mentale è il tema dell’anno rotariano 2023-2024

Il Rotary club di Guidonia ha incontrato giovedì 9 Novembre presso l’Hotel Victoria i responsabili del servizio TSMREE (Tutela salute mentale riabilitazione in età evolutiva ) della ASL Roma 5 Dr.ssa Francesca Laganá e Dr. Giovanni Riccardi, il vice presidente dell’associazione ANGSA (Associazione nazionale genitori persone con autismo) Onlus Lazio Dr. Danilo Catania, assieme ad un esponente del direttivo Barbara Massucci, Il presidente del comitato locale BCC Roma Dr. Sandro Melini ed il componente del medesimo comitato Dr. Giovanni Giannini. 

Il presidente Marco Rossi assieme alla dottoressa Lagana’ e al dottor Riccardi

Durante la conviviale, La Dr.ssa Laganá ed il Dr. Riccardi hanno presentato il servizio TSMREE: un sistema complesso di interventi rivolto a bambini, adolescenti ed alle loro famiglie, che svolge prevenzione, tutele, diagnosi, cura, riabilitazione ed inserimento scolastico e sociale di soggetti che presentano disturbi e patologie di tipo neurologico, neuro psicologico, psichiatrico e dello sviluppo.  

A seguire, il vice presidente dell’ANGSA ha presentato l’obbiettivo che l’associazione si prefigge:  quello di garantire i diritti delle persone con autismo e le loro famiglie. In particolare è stato presentato un modello di inserimento lavorativo di ragazzi com disabilita, il progetto “FormidAbili”. 

In conclusione, i rappresentati del comitato BCC Roma hanno manifestato la loro disponibilità a sostenere il progetto con un contributo economico.  

Il Presidente Marco Rossi assieme a Barbara Massucci e al dottor Danilo Catania
Il Presidente Marco Rossi assieme al presidente del comitato locale della BCE Sandro Melini, al dottor Giovanni Giannini ed al socio Americo Inoccenti